X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.


Isolamenti termoacustici

Per chi ha acquistato o ristrutturato una casa è impossibile non essersi scontrato mai con questo termine che rappresenta il pilastro fondamentale dell’ edilizia moderna.

È infatti l’ isolamento termo acustico il parametro di misura principale con cui si giudica la qualità di un abitazione, essendo che, proprio da questo parametro si riesce a determinare il comfort abitativo e il risparmio energetico e quindi la qualità della case che andrete ad abitare.

Se volessimo fare un paragone banale, l’ isolamento termoacustico è per i fabbricati, quello che è il motore per un autovettura.
Comprereste mai una splendida e fiammante Ferrari con il motore di una vecchia panda ? Io non credo…
Quanto pensate che possa valere ? mhh...

Ci sono ovviamente molti altri fattori per determinare la qualità di una abitazione : posizione, comodità, dimensioni, finiture  ecc…, ma va sempre ricordato che nessuna abitazione, di qualunque dimensione, posizione o finitura può essere considerata di valore se non è ben isolata a livello acustico e termico. 

Pertanto sappiate che ristrutturare e costruire con un occhio di riguardo verso l’ isolamento termoacustico non solo aumenta il vostro benessere e vi fa risparmiare, ma contribuisce in maniera determinante ad aumentare anche il valore dei vostri immobili

Per tutto ciò bisogna valutare attentamente le caratteristiche di ogni caso, come ad esempio le proprietà dei materiali impiegati e i fenomeni fisici che le caratterizzano, per evitare di commettere gravi leggerezze che, con ogni probabilità, porterà addirittura a peggiorare la condizione di disagio esistente prima dell’intervento.

Fondamentali sono prima di tutto i materiali scelti e la tecnica di posa e per questo bisogna affidarsi sempre a professionisti come la Cos. Mo. s.r.l., che conoscano accuratamente i materiali e sappiano come applicarli nel miglior modo. 

Materiali fonoassorbenti che presentano anche caratteristiche di bassa emissione termica possono avere un duplice utilizzo, mentre tra i materiali utilizzati a fini termici sono da considerarsi inadatte tutte le masse con una conducibilità termica elevata, che invece presentano un ottimo potere fonoisolante, come: piombo, acciaio, gomma, leghe polimero-bituminose, ecc…

La gamma anche qui è ampia e le tecniche di posa molteplici, affidandoti alla nostra impresa avrai un supporto e una consulenza professionale sempre a tua disposizione.



Sviluppato da Infomyweb.com - Segnalati su Tuscia In Vetrina - Credits